Pallavolo Champions Maschile – Zaksa: il no alle sfide con la Dinamo Mosca, ma non significa ritiro

ZAKSA S.A. desidera informare che nell’attuale situazione dell’invasione russa dell’Ucraina, dopo aver consultato il proprietario del club Grupa Azoty ZAK S.A., non vede alcuna possibilità di affrontare la squadra russa della Dinamo Mosca in Champions League. Ciò è dovuto principalmente a ragioni di sicurezza per i partecipanti alle partite, anche se sono giocate in campo neutro, e alla necessità della famiglia europea di pallavolo di mostrare solidarietà con il dramma della società ucraina. Vorremmo anche sottolineare che non incolpiamo gli atleti russi per le azioni militari delle loro autorità contro l’Ucraina.
Allo stesso tempo, vorremmo sottolineare che la decisione del nostro club non significa che la squadra, Grupa Azoty ZAKSA Kędzierzyn-Koźle, si ritirerà dalla partecipazione alla Champions League. La posizione del club è stata presentata alla Confederazione europea di pallavolo (CEV).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ZAKSA Kędzierzyn-Koźle (@zaksaofficial)


Si prega di notare che nell’attuale situazione dell’aggressione militare russa contro l’Ucraina, non vediamo alcuna possibilità di giocare con la squadra russa Dinamo Mosca nell’ambito della Champions League.