Ancora punti preziosi per la Bartoccini-Fortinfissi Perugia che tra le mura amiche del PalaBarton supera in quattro set la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia. Successo fondamentale per una corsa salvezza sempre più intricata viste le vittorie di Bergamo e Trento negli altri scontri diretti di giornata. Vallefoglia ha provato a rientrare in gioco dopo il primo set perso, vincendo il secondo parziale, ma i tredici punti di Newcombe e Bjelica non sono bastati per contrastare la buona pallavolo messa in campo dalle maglie nere e concretizzatasi con i 16 punti dell’MVP Havelkova e i 15 di Guerra, che poi ha dichiarato: “Sono molto orgogliosa della mia squadra perché sapevamo bene quanto questa partita fosse importante. Siamo scese in campo molto concentrate e determinate, abbiamo dato il massimo su ogni pallone, quindi sono molto orgogliosa e felice per questi tre punti che sono essenziali per noi”. Per le urbinati è invece l’ex Cecconato a rilasciare un commento: “Siamo partite molto contratte, il primo set praticamente non abbiamo giocato, ci sono stati molti errori in battuta ed altri gratuiti che potevamo evitare. Di positivo c’è che siamo cresciute durante la partita, ma in generale la nostra prestazione è stata altalenante, il nostro assetto è cambiato per via degli infortuni quindi dobbiamo lavorare per trovare la miglior quadra. Perugia ha fatto un’ottima partita ma penso che noi abbiamo fatto regali che non ci possiamo permettere”.
BARTOCCINI-FORTINFISSI PERUGIA – MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA 3-1 (25-14 22-25 25-18 25-23)
BARTOCCINI-FORTINFISSI PERUGIA: Havelkova 16, Bauer 7, Diop 8, Guerra 15, Melandri 10, Bongaerts 2, Sirressi (L), Galkowska 7, Provaroni, Guiducci, Nwakalor, Melli. Non entrate: Rumori (L). All. Cristofani.
MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA: Newcombe 13, Jack-kisal 8, Berasi 1, Carcaces 9, Mancini 6, Bjelica 13, Cecchetto (L), Kosareva 3, Alanko 1, Botezat 1, Tonello. Non entrate: Fiori (L). All. Bonafede.
ARBITRI: Canessa e Luciani.