Terenzio Feroleto sarà il nuovo allenatore della nazionale maschile tedesca di beach volley presso il centro federale do Amburgo e succederà così a Kaipe Liukkonen, che ha concluso il suo impegno in Germania nel gennaio 2022 per motivi personali.
Terenzio Feroleto è stato nello staff azzurro dal 2013 e il responsabile del settore femminile dal 2018. Con Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth, si è qualificato per le Olimpiadi di Tokyo 2020 e si è classificato quinto ai campionati mondiali ed europei.
In precedenza, Terenzio Feroleto, laureato in Scienze Motorie e Sportive, è stato allenatore indoor della M.Roma Volley dal 2009 al 2013 e docente presso l’Università degli Studi di Roma “Foro Italico” dal 2015 al 2018.
“Per me è una grande motivazione lavorare per un’importante associazione di pallavolo come la DVV “, afferma Terenzio Feroleto. ” I ragazzi hanno un grande potenziale e la federazione ha dato vita ad un progetto di altissimo livello ad Amburgo. Questo mi motiva a dare e dare il meglio di me qui. Inoltre, qui ho la possibilità di lavorare con formatori molto bravi ed esperti e di crescere personalmente e professionalmente: un’opportunità unica “.
Oltre al responsabile del Beach Volley Jürgen Wagner e al base manager Bernd Schlesinger, gli atleti ad Amburgo saranno supportati dagli allenatori della nazionale Thomas Kaczmarek, Alexander Prietzel, Terenzio Feroleto (uomini), nonché Martin Engvik e Kirk Pitman (donne).
- Pallavolo – Fipav e Lega femminile celebrano l’XI giornata del Fiocchetto Lilla: per aiutare chi sta lottando contro i disturbi del comportamento alimentarechi sta lottando
- Pallavolo Lega Maschile – Massimo Righi si è dimesso da presidente?