Pallavolo SuperLega – Domenica senza sorrisi per Monza, nonostante i 29 punti di Grozer

Domenica senza sorrisi per la Vero Volley Monza, incapace di fermare la capolista della SuperLega Credem Banca Sir Safety Conad Perugia davanti al caldo pubblico amico dell’Arena di Monza. Nella dodicesima e penultima giornata di ritorno è infatti la formazione di Grbic a portarsi a casa la posta piena, bissando il 3-1 ottenuto all’andata sulla formazione rossoblù e consolidando l’ottimo momento di forma che la vede già sicura della vittoria della regular season. Nonostante il massiccio turnover optato dagli ospiti, il livello del confronto è di altissimo livello, con due ore e nove minuti di gioco intense condite da begli scambi da entrambe le parti. I monzesi, trascinati dal solito Grozer e dai determinati Dzavoronok e Davyskiba, vanno sotto 1-0 nel conteggio dei set dopo aver risposto punto a punto fino al 20-20, complice il turno dai nove metri di Giannelli, entrato nel finale, ad agevolare i muri di Ricci e le giocate di Plotnytskyi, ma tornano forte nel secondo, dimostrando qualità e carattere. I ragazzi di Eccheli la spuntano ai vantaggi, approcciando col piglio giusto anche il terzo ma mancando di determinazione e continuità alla lunga. Perugia fa invece il contrario, rimanendo lucida nei momenti caldi, grazie agli acuti di uno scatenato Ter Horst (26 punti ed il 68% in attacco) e una super performance a muro di squadra (16, contro i 9 monzesi, di cui 3 a testa di Plotnytskyi, Mengozzi e Rychlicki), fino a centrare la quindicesima vittoria consecutiva tra Italia ed Europa.
Vero Volley Monza – Sir Safety Conad Perugia 1-3 (21-25, 32-30, 23-25, 22-25)
Vero Volley Monza: Katic, Beretta 7, Grozer 29, Dzavoronok 15, Galassi 6, Orduna 2; Federici (L). Grozdanov, Karyagin 1, Galliani, Davyskiba 13, Gaggini (L). Ne. Calligaro. All. Eccheli.
Sir Safety Conad Perugia: Plotnytskyi 13, Mengozzi 9, Rychlicki 19, Ter Horst 26, Ricci 7, Travica 3; Piccinelli (L). Anderson, Dardzans 1, Giannelli 3. Ne. Leon, Solè, Russo, Colaci (L). All. Grbic
Arbitri: Giardini e Zavater.