Pallavolo Argentina – Marcelo Mendez confermato ct sino ai Giochi di Parigi 2024
La Federazione Argentina ha confermato Marcelo Méndez come ct della nazionale albiceleste. Con il fondamentale supporto della Segreteria Sportiva e dell’ENARD, è stato firmato il contratto che consentirà a Méndez di continuare a lavorare per un nuovo ciclo olimpico sino a Parigi 2024.
Il tecnico, che ha guidato De Cecco e compagni ad uno storico bronzo olimico a Tokyo 2020 ha sottolineato: “Per me lavorare in Nazionale è sempre stato e continua ad essere un sogno. Abbiamo completato un ciclo di successo con una medaglia olimpica, con tanti giovani che sono cresciuti e penso che quello che mi motiva di più sia continuare a farli crescere. Per il prossimo ciclo il sogno olimpico è sempre importante. Sappiamo che qualificarsi con il nuovo sistema è molto difficile, ma faremo del nostro meglio per raggiungere questo obiettivo. Cercheremo di garantire che i giovani continuino a crescere e progredire in modo che quando ne avremo bisogno, siano nella migliore forma possibile”.
La nazionale argentina maschile, in questo 2022, inizierà a lavorare nella prima quindicina di aprile in vista degli impegni della Vnl e del Campionato del Mondo.