Dopo poco più di otto ore di viaggio, la Trentino Itas è arrivata, nel tardo pomeriggio odierno, a Berlino. I gialloblù sono approdati nella capitale tedesca attorno alle ore 17, concludendo un percorso che li ha portati a destinazione dopo aver coperto la prima parte del tragitto in pullman sino all’aeroporto di Linate e poi la successiva in aereo sino a destinazione.
In Germania, dove i gialloblù sono tornati a poco meno di tredici mesi di distanza dalla precedente occasione (25 febbraio 2021 sempre a Berlino, per l’andata dei quarti di finale della precedente edizione di Champions League) e per la quinta volta di sempre, il italiano si è presentato con una rosa composta da tredici giocatori; col gruppo c’è infatti anche Daniele Lavia che svolgerà lavoro differenziato sotto lo sguardo attento del fisioterapista Pirani e del preparatore atletico Barbieri.
Per il return match regolarmente a disposizione Podrascanin e Kaziyski, tenuti a riposo negli ultimi due set della partita di domenica con Milano proprio in vista di questo appuntamento. Prima della partita del 16 marzo (ore 18.30 – diretta Radio Dolomiti e discovery+), la squadra avrà l’opportunità di prendere le misure all’arena di gioco, la Max Schmeling Halle, con due allenamenti di tecnica e tattica; il primo martedì sera, il secondo nella mattinata di mercoledì.
- Pallavolo Champions maschile – Civitanova è volata in Polonia
- Pallavolo SuperLega – Tommaso Rinaldi: “Se Trento ci concederà spazi proveremo anche a vincere, dobbiamo raggiungere i playoff”