Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Champions maschile – Civitanova il golden set è sfumato all’ultimo punto, in semifinale va lo Jastrzebki di Gardini

La Lube Civitanova ha solo sfiorato l’impresa ed è uscita dalla Champions League 2022. La squadra di Gianlorenzo Blengini dopo una partita importante, bella e concreta è arrivata a condurre 2-0 ed ad avere due palle per conquistare il diritto a giocare il golden set, ma poi è stata rimontata e ragiunta da una Jastrzebski Weigel, convinta e concreta che guidata da un eccezionale Fornal, ben affiancato da Hadrava, ha meritato di avanzare in semifinale dove incontrerà i connazionali dello Zaksa, i detentori del trofeo.
Zaytsev (autore di una grande partita) e compagni hanno messo in campo tutto quello che avevano, ma non sono riusciti a riassestare una situazione compromessa nella gara di andata, perduta nettamente 3-0. Con la Champions vola via l’ennesimo obiettivo stagionale dei biancorossi, che ora per salvare l’annata devono inseguire e centrare la conferma del titolo tricolore. Traguardo difficile, forse difficilissimo da centrare. Anche se la Lube, che questa sera ha visto tornare in campo a lungo Osmany Juantorena ha al suo interno delle risorse importantissime su cui puntare, e un gruppo di fuoriclasse capaci di tutto, che anche questo match perduto in Polonia ha mostrato.

Jastrzebski Wegiel – Cucine Lube Civitanova 3-2 (24-26, 23-25, 28-26, 25-19, 15-12)
Jastrzebski Wegiel: Hadrava 23, Popiwczak (L), Toniutti 1, Boyer 5, Wisniewski 11, Tervaportti 5, Cedzynksi, Clevenot 11, Szwed, Fornal 21, Biniek (L), Szymura 10, Macyra 6. All. Gardini.
Cucine Lube Civitanova: Garcia 1, Kovar 1, Sottile, Juantorena 6, Balaso (L), Lucarelli 10, Zaytsev 21, Diamantini 3, Simon 18, De Cecco 3, Anzani 12, Yant 5. N.E. Marchisio, Jeroncic. All. Blengini.
ARBITRI: Kovar e Simonovska.

Exit mobile version