Trento con la classe, con i colpi, con il cuore raggiungere per l’ennesima volta nella sua storia raggiunge le semifinali della Champions League maschile. Essere usciti qualificati dalla sfida di Berlino, contro i padroni di casa è una vera impresa, perchè per 2 set, guidati da Grankin in regia e da un ottimo Carle in attacco sono riusciti a volare 2-0 e sembrano avviati a dover giocare il golden set. Ma nel terzo sono esplosi Pinali e Kaziyski e con 1il 25-9 per l’Itas il match ha cambiato la sua storia. Trento ha ripreso coraggio, ha gettato nel quarto set, in cui si è trovato nuovamente in difficoltà il suo cuore e il suo orgoglio ed ha conquistato un tie-break che significava qualificazione. Berlino ha vinto la gara 3-2, ma Trento ha centrato la qualificazione e contenderà come 12 mesi fa a Perugio l’accesso alla Super Final, che molto probabilment si giocherà nella doppia gara di andata e ritorno.
Berlin Recycling Volleys–Trentino Itas 3-2 (25-21, 25-22, 9-25, 21-25, 15-13)
Berlin Recycling Volleys: Kowalaski (L), Schott 6, Jendryk 10, Mote 11, Grankin 5, Carle 18, Danani (L), Kessel, Tuia 1, Patch 12, West, Sotola 4. N.E. Klein. All. Enard.
Trentino Itas: Kaziyski 15, D’Heer 2, Michieletto 22, Sbertoli, Cavuto 2, Pinali 17, Albergati, Zenger (L), Podrascanin 9, Lisinac 7, Sperotto, De Angelis. All. Lorenzetti.
ARBITRI: Pop e Strandson.