Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A1 femminile – Torna a sorridere Perugia, che travolge una Caslmaggiore ancora una volta sterile e confusa

Torna il sorriso a Perugia per un successo di grande valore per la classifica. Una vittoria di autorità quella conquistata dalla Bartoccini-Fortinfissi Perugia contro la VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore per 3-0 (25-22 25-19 25-16). Una risultato importante anche in ottica classifica poiché il bottino pieno di tre punti conquistati vuol dire sorpasso sulle rosa (ancora una volta molto deludenti) anche la nona posizione di classifica in campionato.
Il match non ha avuto storia, il sestetto umbro guidato da una Anastasia Guerra pungente e concreta ha dominato la partita dal primo al terzo set senza temere e soffrire contro una avversaria che gara dopo gara appare sempre meno incisiva e timorosa. Ancora una volta deludente Rahimova, tolta dal campo da Volpini dopo un primo parziale anonima e rientrata senza brillare nel finale del match.
Le protagoniste a caldo, per prima Marta Bechis capitana di Casalmaggiore. “Abbiamo disputato una partita complicata, non abbiamo giocato come dobbiamo e non abbiamo tirato fuori il carattere che avremmo dovuto mostrare, era una partita importante per loro quanto per noi, però Perugia è stata più determinata sin dall’inizio e non siamo state in grado di reagire”.
Ovviamente di tutt’altro umore Christina Bauer autrice di sei punti di cui quattro a muro. ” Penso che siamo state molto brave in tutti i fondamentali, abbiamo murato bene e messo la giusta lucidità in attacco, questo ci ha fatto bene anche dal punto di vista del morale, sono tre punti veramente importanti per noi”.
BARTOCCINI-FORTINFISSI PERUGIA – TRASPORTI PESANTI CASALMAGGIORE 3-0 (25-22 25-19 25-16)
BARTOCCINI-FORTINFISSI PERUGIA: Bongaerts 2, Guerra 23, Bauer 6, Diop 10, Havelkova 8, Melandri 9, Sirressi (L), Melli 1, Guiducci, Nwakalor, Provaroni. Non entrate: Rumori. All. Cristofani.
TRASPORTI PESANTI CASALMAGGIORE: Bechis 1, Shcherban 9, White 2, Rahimova 5, Braga 10, Zambelli 3, Carocci (L), Malual 9, Mangani 2, Ferrara (L), Di Maulo, Szucs, Guidi. All. Volpini

Foto di Oreste Testa

Exit mobile version