Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Champions femminile – Conegliano è già in finale, Egonu implacabile sigla 30 punti

La A.Carraro Imoco Volley ha conquistato stasera nel retour match dei quarti di finale l’accesso alla Finale di Champions League 2022! Vista la forzata defezione delle squadre russe, la doppia sfida con il Vero Volley Monza infatti è valsa per le Pantere il pass diretto per la Finale, con sede e formula ancora da definire, dove quindi le Pantere, imbattute da 26 gare in Europa (ultima sconfitta 18 maggio 2019 nella Superfinal di Berlino) potranno difendere il titolo conquistato lo scorso anno a Verona, contro chi vincerà il derby turco (tra Fenerbahce e Vakifbank) in semifinale.
Sarà la quarta finale di Champions League per la squadra veneta (nelle ultime sei stagioni) che è già stata protagonista all’atto finale nel 2017 al Palaverde (sconfitta con Vakifbank), nel 2019 a Berlino (sconfitta con Novara) e nel 2021 a Verona (vittoria con Vakifbank). Nel 2018 Conegliano uscì in semifinale con il Vakif, mentre nel 2020 qualificata in semifinale venne fermata dalla pandemia che costrinse ad annullare la fase finale della Champions.
Una grande soddisfazione per la società gialloblù e per i suoi tifosi che potranno godere a fine maggio (la data della Finale è fissata per il 22, ma ancora ufficiosamente) di un’altra grande sfida per il massimo trofeo continentale.
Monza è scesa in campo sapendo che avrebbe dovuto compiere una impresa più che storica per ribaltare la situazione compromessa dallo 0-3 dell’andata. Ma l’inizio di gara dell’imoco ha spento ancora di più le sue velleità. Orgogliosamente ha vinto il secondo set, poi il sestetto di Gaspari si è sciolto come neve al sole.
A. Carraro Imoco CONEGLIANO – Vero Volley MONZA 3-1 (25-19, 22-25, 25-16, 25-17)
A. Carraro Imoco CONEGLIANO: Plummer 14, De Kruijf 5, Folie 3, Wolosz, Sylla 13, Egonu 30, De Gennaro (L), Caravello, Courtney 1, Frosini 3, Gennari 1, Vuchkova 3. Non entrate: Omoruyi, Fahr (L). All. Santarelli.
Vero Volley MONZA: Stysiak 1, Gennari 4, Orro 1, Danesi 4, Rettke 3, Larson 6, Parrocchiale (L), Negretti (L), Lazovic 2, Boldini, Van Hecke 18, Zakchaiou 4, Davyskiba 12, Candi 3. All. Gaspari.
ARBITRI: Santi e Vagni.

Exit mobile version