Dopo il sorteggio delle pool del prossimo campionato del mondo questo il commento del commissario tecnico azzurro Davide Mazzanti: “Sulla carta non ci è capitato un girone difficilissimo, conosciamo molto bene l’Olanda che ovviamente, potendo contare sul pubblico di casa, sarà molto difficile da affrontare. Credo che presenteranno al Mondiale con qualche cambiamento rispetto alle passate stagioni, ma sicuramente saranno molto competitive.
Abbiamo giocato tante volte anche contro il Belgio, una formazione capace esprimere una buona pallavolo e quindi insidiosa. Delle altre tre nazionali conosciamo oggettivamente poco e cercheremo di studiarle nel corso della stagione.
Sarà molto importante fare bene nel primo girone, perché portandosi dietro i risultati può essere un grande vantaggio in una seconda fase che si preannuncia più difficile.
Con questo tipo di formula si disputano tante partite e c’è la possibilità di crescere gradualmente, tirando fuori alla distanza tutte le proprie qualità. C’è poi la novità della terza fase con l’introduzione del quarto di finale, rispetto al gironcino a tre delle passate edizioni”.