Il Consiglio della Lega polacca dha incontrato Oleg Baran, il presidente del club ucraino Barkom Każany Lviv, che da lungo tempo ha fatto domanda per giocare nel massimo campionato del paese dei campioni del mondo in carica. Dopo un incontro in video conferenza, entrambe le parti hanno ribadito il loro desiderio che la squadra ucraina si unisca alla PlusLiga nella prossima stagione. Il proprietario e principale sponsor della squadra ucraina ha presentato un’analisi dettagliata della situazione del club, insieme a proposte organizzative pronte per la prossima stagione. Il consiglio Lega Polacca ha deciso che il processo di ammissione del Barkom Każany Lwów alla PlusLiga continuerà.
Mantenere il processo di adesione alla PlusLiga del Barkom Każany Lwów nella stagione 2022/2023 significa che nella stagione attuale l’ultima squadra della PlusLiga dopo la regular season giocherà uno spareggio per rimanere nella massima divisione con la seconda classificata della TAURON 1. Liga nella classifica finale. A sua volta, il vincitore della TAURON 1. Liga sarà promosso direttamente, insieme al Barkom Każany Lwów. Questo significa che la prossima Plusliga vedrà in campo 16 squadre.
- Pallavolo SuperLega – Grbic: “La partita con Civitanova una bella prova prima dell’inizio dei play off”
- Pallavolo SuperLega – Trento a Cisterna senza un poker di titolari, aggregati al gruppo i giovani Parolari e Dell’Osso