Verona Volley trova la salvezza nello scontro con Vero Volley Monza, priva del suo opposto Grozer in un Agsm Forum al massimo della capacità consentita. Nel pre partita, lo schiacciatore sloveno Rok Mozic riceve da Stefano Fanini, presidente Verona Volley il premio Credem Banca MVP di febbraio.
Partita combattutissima ed emozionante, con la squadra di Eccheli che riesce a ribaltare lo svantaggio del primo set, chiudendo avanti grazie in particolare alle prove di Grozdanov (14 punti, 2 ace, 4 muri) e Karyagin (13 punti, 2 muri). Dall’altra parte, per i gialloblù, c’è un monumentale Rok Mozic, top scorer di SuperLega con 22 punti messi a terra, e un Mads Jensen che si guadagna il titolo di Mvp con 23 punti, 3 ace e 2 muri. Con la conquista del secondo e del terzo set, complici i risultati dagli altri campi, esplode la festa veronese per la matematica certezza della salvezza, ma la partita rimane accesissima, con Monza che prova a riaprire il quarto set ma subisce la rimonta di Verona negli scambi finali, con la chiusura di Rok Mozic che decide il match.
Verona Volley – Vero Volley Monza 3-1 (22-25, 25-19, 25-18, 27-25)
Verona Volley: Raphael, Magalini 5, Aguenier 3, Jensen 23, Mozic 22, Zanotti 2, Spirito 3, Qafarena, Donati (L), Bonami (L), Cortesia, Asparuhov 5, Nikolic 5. N.E. Wounembaina. All. Stoytchev.
Vero Volley Monza: Orduna 1, Davyskiba 10, Grozdanov 14, Karyagin 13, Dzavoronok 10, Galassi 4, Federici (L), Gaggini (L), Calligaro 1, Katic 8, Galliani 2, Beretta 6. N.E. Grozer. All. Eccheli.
ARBITRI: Brancati, Cesare.
- Pallavolo A 1 F – Santarelli: “Un campo ostico, una formazione atipica, una vittoria non scontata e per questo ancora più bella”
- Pallavolo PO SuperLega – Si comincia sabato 26 marzo con Trento-Piacenza