Pallavolo PO A2F – Pinerolo ad un passo dalla promozione, ma Brescia non si arrende

L’Eurospin Ford Sara Pinerolo la spunta al tie break al termine di una vera e propria battaglia e si porta in vantaggio 2-0 nella serie delle sfide per il salto di categoria: la promozione in serie A1.
La Banca Valsabbina Millenium Brescia ci prova fino alla fine, rincorre le avversarie prima sotto 0-1 poi 1-2 e al quinto set capitola sotto i colpi di Zago e compagne.
La formazione di Marchiaro ancora una volta mette in campo una grande prova di personalità e se anche la sfortuna le mette i bastoni tra le ruote lei si compatta, supera le difficoltà a si porta a casa una vittoria incredibile. La giovanissima Faure Rolland sostituisce egregiamente in cabina di regia Prandi (fuori per un problema muscolare al polpaccio). Ci mette maturità, tecnica e tattica, supportata dal gruppo e dallo staff tecnico. Neanche a dirlo Zago è la top scorer con 27 punti, granitica Gray che chiude con 15 punti di cui 9 muri, seguita dalla compagna di reparto Akrari (10 punti). Solida la linea di ricezione formata da Pericati, Carletti e Bussoli.
BANCA VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA-EUROSPIN FORD SARA PINEROLO 2-3 (22-25, 27-25, 19-25, 25-17, 10-15)
Banca Valsabbina Millenium Brescia: Morello 4, Bianchini 3, Ciarrocchi 18, Fondriest 5, Cvetnic 19, Piva 18, Scognamillo (L), Sironi 11, Blasi, Giroldi, Caneva. Non entrate: Bartesaghi, Tenca (L). All. Beltrami.
Eurospin Ford Sara Pinerolo: Carletti 13, Bussoli 10, Prandi 2, Zago 27, Gray 15, Akrari 10, Pericati (L), Faure Rolland 1, Joly 7. Non entrate: Zamboni, Tosini, Pecorari. All Marchiaro.
Arbitri: Colucci e Clemente.