Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Francia – Il sostituto di Bernardinho? Il presidente transalpino fa l’identikit di Andrea Giani

C’è un favorito, tra una rosa di tre nomi, per prendere il posto del brasiliano Bernardo Rezende, dimessosi martedì mattina, dalla guida della squadra francese. Si tratta di Andrea Giani.
La Francia cerca un allenatore con determinate qualità e di spessore e dalle dichiarazioni del nr.1 federale transalpino Eric Tanguy, si capisce che Giangio è il prescelto, anche se ha da risolvere un piccolo grande problema: “Abbiamo in mente un candidato – ha dichiarato a RMC Sport il presidente della FFVB. – Alcuni tecnici hanno dei contratti di cui dovranno liberarsi. Se tutto andrà come vorremmo e il candidato potrà uscire dai suoi impegni, la decisione potrebbe essere presa entro la fine della settimana. L’allenatore che abbiamo in mente ci ha chiesto da 4 a 5 giorni per risolvere la sua situazione. Spero che basti e che possiamo annunciare rapidamente il nuovo ct. Bernardinho è già entrato in contatto con il suo possibile successore, ci ha aiutato a sceglierlo e resta a sostegno della federazione perché per lui è straziante rinunciare a questo progetto”.
Andrea Giani come è noto guida Modena Volley ed è stato recentemente confermato sulla panchina della nazionale tedesca. A Modena giocano Earvin Ngapeth che avrebbe suggerito il suo ingaggio avvalorato anche dalle informazioni che Bernardinho ha avuto da suo figlio Bruno, che ben conosce le qualità di Giangio.
Come alternative a Giani in Francia si fanno i nomi di Lorenzo Bernardi, Glenn Hoag e Tuomas Sammelvuo.

Exit mobile version