Site icon iVolley Magazine

Pallavolo PO SuperLega – Fabio Soli: “Perugia è la miglior squadra di club del globo, ma se riusciamo a giocare con serenità…”

Top Volley CISTERNA - Kioene PADOVA, 2ª giornata Superlega Credem Banca, Campionato Italiano di Pallavolo Maschile Serie A1 2021-22.

L’impresa l’hanno già compiuta ora vogliono che una parte del sogno si concretizzi. Fabio Soli è un allenatore di alto livello, ma anche un profondo conoscitore del volley. Sa bene che contro Perugia sarà difficilissimo raccogliere un qualsiasi risultato: ed a volte anche portare una corazzata come quella umbra a giocare dei set tirati è già qualcosa da sottolineare. Vincere 1 o 2 set nel PalaBarton quasi un sogno, che renderebbe ancora più attraente la sfida di ritorno a Cisterna
“Siamo consapevoli che avremmo di fronte – spiega la guida tecnica dei pontini, Fabio Soli – la miglior squadra di club sul globo, in corsa per tutti i grandissimi eventi per i quali partecipa e che in casa propria credo vorrà mettere subito in chiaro quali sono gli equilibri in campo. Noi, credo, dovremmo essere bravi a goderci quanto di importante siamo riusciti a fare fino ad oggi. Abbiamo voglia veramente di vivere con gioia questo momento, cercando di esprimere la nostra miglior pallavolo, con il compito di infilarci nei pertugi che Perugia ci lascerà. Se ce li lascerà. Questo secondo me è un po’ il compito di chi si presenta ad una sfida con un grosso handicap come il nostro quarto di finale. Di fronte abbiamo una grandissima squadra e sappiamo che sono più forti di noi. È chiaro che si parte dallo zero a zero e come ci è successo già certe volte quest’anno, quando riusciamo a giocare con serenità, riusciamo ad esprimerci al meglio, vedremo se questo meglio sarà sufficiente per infastidire Perugia. Questo è il nostro grande obiettivo di questi playoff”.

Exit mobile version