Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A1 femminile – Perugia alla ricerca dei punti salvezza contro Cuneo nell’amico PalaBarton

Dopo il pesante 3-0 di Firenze, più nel risultato che nella prestazione in sé, fatta comunque di buoni spunti e set persi per piccole deconcentrazioni, la Bartoccini-Fortinfissi Perugia torna tra le mura amiche del PalaBarton per la sfida alla Bosca S.Bernardo Cuneo che apre il weekend di vivo Serie A1. La regina dei tie-break, con dieci effettuati e un perfetto score di 5 vittorie e 5 sconfitte, è già sicura dei Playoffs ma dopo la sconfitta di settimana scorsa con Bergamo e i recuperi di mercoledì è stata superata in classifica proprio da Firenze, mentre le umbre sono sempre alla disperata ricerca di punti per assicurarsi la matematica permanenza nella massima serie.
Luca Cristofani introduce così lo scontro, partendo dall’analisi della sconfitta di mercoledì: “Siamo stati bravi nei primi due set ma ci è mancato quel qualcosa in più, dovremo trovare il modo di superare anche questa difficoltà, dobbiamo trovare le energie anche quando la situazione sembra disperata, altre squadre lo hanno fatto e dovremo farlo anche noi. Cuneo ha un organico di grande qualità con quattro schiacciartici e tre centrali perfettamente intercambiabili che garantiscono la continuità del gioco. Verranno in cerca del risultato per cercare di migliorare la loro posizione in vista dei playoff. Sarà una gara difficile, noi dobbiamo riprendere dal buono che abbiamo fatto vedere nei primi due set di mercoledì ed andare avanti”.
Queste invece le parole del libero delle gatte Alice Gay: “C’è voglia di riscatto dopo la gara con Bergamo, in cui siamo partite bene ma negli ultimi set non siamo riuscite a esprimerci sui nostri livelli. Mi aspetto una gara combattuta contro una squadra affamata di punti. Abbiamo ancora due obiettivi da raggiungere nelle ultime due partite di regular season e spingeremo fino all’ultima palla per centrarli”.

Foto di Marika Torcivia

Exit mobile version