Pallavolo A1 femminile – Perugia un’altra occasione non sfruttata

Perugia fallisce un’altra occasione per conquistare punti preziosi nella lotta per non retrocedere. La squadra di Luca Cristofani ha ceduto 3-1 contro Cuneo, che conquista la posta piena e si avvicina al settimo posto, suo obiettivo attuale. La Bartoccini Fortinfissi è mancata una volta di più in fase risolutiva. Dopo aver vinto il primo set non è riuscita ad essere lucida nei finali dei successivi parziali. tutti persi di misura o quasi. Lo stesso Cristofani a fine gara davanti alle telecamere della Rai ha sottolineato, quanto aveva già detto in altre occasioni, alla sua squadra mancano gli elementi capaci di mettere a terra i palloni che scotano. Così è stato anche oggi nonostante Guerra (19 punti per lei) e la polacca Galkowska (14) abbiano garantito un buon numero di attacchi vincenti.
Dall’altra parte della rete una Cuneo ben organizzata dalla regia di Signorile, lucida al centro della rete, perentoria in attacco con Gicquel (21) e con Kuznetsova (17), quest’ultima premiata come Mvp del match.
La situazione di classifica delle ragazze umbre è delicatissima: 20 punti in classifica, valgono per ora il quart’ultimo posto, in una classifica molto corta in basso. Il futuro sono due match complicatissimi per motivazioni opposte: il primo contro Novara che vuole vincere la regular season; il secondo con Casalmaggiore, una diretta concorrente. Le occasioni più accessibili con Firenze e Cuneo non sono state sfruttate: Havelkova e compagne se vogliono salvarsi devono fare di necessità virtù.
BARTOCCINI-FORTINFISSI PERUGIA – BOSCA S.BERNARDO CUNEO 1-3 (25-21 23-25 22-25 24-26)
BARTOCCINI-FORTINFISSI PERUGIA: Bongaerts 1, Guerra 19, Bauer 10, Diop 2, Havelkova 12, Melandri 4, Sirressi (L), Galkowska 14, Nwakalor 3, Provaroni, Guiducci, Melli. Non entrate: Rumori (L). All. Cristofani.
BOSCA S.BERNARDO CUNEO: Signorile 2, Degradi 4, Squarcini 10, Gicquel 21, Jasper 1, Stufi 7, Spirito (L), Kuznetsova 17, Giovannini 6, Caruso. Non entrate: Gay (L), Agrifoglio, Zanette. All. Pistola.
ARBITRI: Mattei e Florian.

Foto di Marika Torcivia