Site icon iVolley Magazine

Pallavolo PO A2 femminile – Pinerolo la può chiudere in casa, Brescia vuole ribaltarla

Prima opportunità di chiudere la serie per l’Eurospin Ford Sara Pinerolo, in vantaggio di 2-0 nello spareggio Promozione di vivo Serie A2 contro la Banca Valsabbina Millenium Brescia. Domenica, 27 marzo alle ore 17, al PalaFenera di Chieri già sold-out, le pinelle proveranno a replicare le ottime prestazioni delle prime due gare, l’ultima in trasferta e vinta dopo una sfida punto a punto al tie-break. Compito delle ragazze di coach Beltrami sarà invece quello di riaprire questa finale e mettere in campo quella concretezza e quella freddezza nei momenti chiave mancata fin qui. Soprattutto, l’obiettivo sarà cercare di fermare una fin qui inarrestabile Valentina Zago, MVP dei primi due incontri.
Presenta così il match decisivo Michele Marchiaro: “Questa settimana abbiamo tenuto la stessa rotta. Quando insistiamo su un’eterna Gara 1 intendiamo ovviamente equa distribuzione di pressione e aspettative tra le due squadre che, come ha mostrato il campo, sono molto ravvicinate nei valori tecnici. il nostro percorso quindi ci deve spingere senza pensare al prima e al dopo. Ci sono già abbastanza cose da fare bene su cui stare concentrati che ogni distrazione sarebbe fatale. Abbiamo la spia dell’emergenza sempre accesa ma ormai siamo forgiati. Domenica assorbiremo energie suppletive dal nostro caloroso pubblico”.
Così invece Rebecca Piva, che crede nell’impresa di ribaltare lo spareggio: “La prossima gara sarà una battaglia ancora più impegnativa delle altre due. Da una parte Pinerolo vorrà chiudere la serie in tre gare per portarsi a casa la promozione, dall’altra parte noi abbiamo la grande voglia di riscattarci e di riaprire la serie. La partita si giocherà tanto sull’emotività e sulla foga, ed essendo una finale playoff è giusto che sia così. Dobbiamo essere ciniche e gestire meglio l’emozione, essere più ordinate possibili. Veniamo da una settimana di allenamenti molto belli e proficui, dove abbiamo cercato di sistemare i dettagli che non ci hanno permesso di vincere Gara 2. Sappiamo di avere davanti a noi un avversario che cercherà in tutti i modi di metterci in difficoltà, ma ci siamo allenate duramente proprio per saper soffrire e uscire dalle difficoltà con il nostro gioco. Sarà una bella partita e un bello spettacolo, con il PalaFenera già sold-out, per cui sono sicura che sapremo mostrare quanto valiamo, divertendoci”.

Exit mobile version