Una Gara 3 che si rispetti al PalaManera, dove le padrone di casa della Lpm Bam Mondovì sono riuscite al quinto set a sopraffare le coriacee giocatrici della Volley Hermaea Olbia. Una vera battaglia di quasi due ore, che ha visto subito le sarde portarsi avanti, prima dell’uno-due piemontese e del nuovo pareggio stavolta per la squadra di coach Guadalupi. Ma al tie-break, la marcia in più l’hanno messa le monregalesi, subito avanti e uscite trionfanti dopo il 15-8 finale. Nonostante l’assenza pesantissima della Populini, Taborelli e Hardeman non hanno fatto rimpiangere la compagna con due super prestazioni da 24 e 23 punti, con anche 15 di Montani (top blocker con 5 muri) e Trevisan, decisiva nell’ultimo parziale. Per Olbia è la solita Renieri la miglior realizzatrice con 20 punti, mentre Maruotti firma 16 punti con due aces. Escono a testa alta dai Playoffs le biancoblu, mentre per le pumine cominceranno settimana prossima i Quarti di finale contro la vincente tra S.Giovanni e Martignacco, con la consapevolezza di avere il fattore campo nuovamente a favore.
“Oggi volevamo riscattare la prestazione opaca di mercoledì – commenta un mesto coach Guadalupi – abbiamo messo in campo tanta intensità e disponibilità al lavoro di squadra. Mondovì è venuta fuori con la sua forza e la sua esperienza nel tie-break, non concedendoci spazio per ulteriori reazioni. Il nostro cammino è stato comunque pienamente soddisfacente sul piano tecnico, morale ed emotivo. Ci siamo tolti tante soddisfazioni battendo anche tante squadre importanti. Ci sono state cadute e risalite, ma la disponibilità del gruppo non è mai mancata all’interno di un campionato un po’ particolare a causa dei ritmi serrati. Oggi prevale la certezza di aver fatto un buon lavoro e di aver perso contro una squadra che ha dimostrato di essere più forte”.
LPM BAM MONDOVI’ – VOLLEY HERMAEA OLBIA 3-2 (22-25 25-20 25-17 19-25 15-8)
LPM BAM MONDOVI’: Trevisan 15, Molinaro 5, Taborelli 24, Hardeman 23, Montani 15, Cumino 2, Bisconti (L). Non entrate: Ferrarini, Pasquino, Bonifacio. All. Solforati.
VOLLEY HERMAEA OLBIA: Miilen 9, Barbazeni 11, Renieri 20, Maruotti 16, Gerosa 4, Allasia 1, Caforio (L), Formaggio, Severin. Non entrate: Minarelli. All. Guadalupi.