Pallavolo PO A2FVolley – Martignacco sorprendono Marignano e vanno nei quarti

Che colpo dell’Itas Ceccarelli Group Martignacco! Le friulane, contro i favori dei pronostici e senza subire il fattore campo, sbancano Rimini e eliminano la Omag-Mt S.Giovanni In Marignano dai Playoffs in Gara 3.
Una partita giocata ottimamente dalle ragazze di mister Gazzotti, che gestiscono bene il primo e il terzo set e poi soffrono ma la spuntano in un quarto parziale al cardiopalma chiuso 26-28. Top scorer del match Milana con 24 punti, ben accompagnata da Mazzoleni (14), Cortella (12) e Eckl (12 con 6 muri). Con Coulibaly fuori, per mister Barbolini è Bolzonetti (22) a provare a ribaltare le sorti dell’incontro, insieme a Kriskova (17) e Brina (13), ma senza successo. Questo risultato permette all’Itas di qualificarsi ai quarti di finale, dove affronterà, ancora senza il fattore campo, Mondovì.
Queste le parole di un estasiato presidente Fulvio Bulfoni: “Non ci sono parole per descrivere quello che la squadra ha compiuto. Brave e basta. Andiamo ai quarti di finale dei pla-off, un traguardo forse non ipotizzabile a inizio stagione. Col cuore e con lo spirito che ci contraddistingue, quello di un gruppo unito che non molla mai. Siamo davvero orgogliosi. Ora sotto con Mondovì, senza timori reverenziali proprio come contro San Giovanni in Marignano”.
OMAG – MT S.GIOV. IN MARIGNANO – ITAS CECCARELLI GROUP MARTIGNACCO 1-3 (22-25 25-22 21-25 26-28)
OMAG – MT S.GIOV. IN MARIGNANO: Turco, Bolzonetti 22, Ceron 9, Kriskova’ 17, Brina 13, Mazzon 11, Bonvicini (L), Aluigi 1, Biagini (L). Non entrate: Zonta, Penna. All. Barbolini.
ITAS CECCARELLI GROUP MARTIGNACCO: Mazzoleni 14, Ghibaudo 1, Cortella 12, Eckl 12, Rossetto 11, Milana 24, Tellone (L), Pascucci 1, Barbagallo, Zorzetto, Modestino. Non entrate: Picco, Sangoi, Merlino (L). All. Gazzotti.