Andrea Giani, allenatore della nazionale tedesca di pallavolo maschile dal 2017, lascia la Federazione tedesca di pallavolo per la Francia. Andrea Giani, che a gennaio aveva prolungato il suo rapporto di lavoro in Germania, ha chiesto al DVV di rescindere il contratto con breve preavviso e sarà con effetto immediato il capo allenatore dei campioni olimpici francesi.
Il direttore sportivo della Federazione Germanica Christian Dünnes: “È con il cuore “pesante” che salutiamo Andrea Giani rescindendo il suo contratto. Il compito che avrà in Francia è molto ainteressante, è una grande opportunità per lui. Siamo molto grati ad Andrea per il suo lavoro negli ultimi cinque anni. Il titolo di vice Campione Europeo nel 2017 è stata una grande impresa. Negli anni successivi ha svolto un lavoro eccezionale e ha fatto crescere la squadra Come tecnico, ma anche come persona, ci mancherà e gli auguriamo tutto il meglio”.
La ricerca di un successore per gli uomini tedeschi è attualmente in pieno svolgimento.
- Pallavolo Champions maschile – Trento contro Perugia come 12 mesi fa
- Pallavolo A1 femminile – Barbara Rossi e la sfida decisiva di Roma: “La chiave sarà nell’approccio e nella tenuta mentale”