Le Pantere della Prosecco DOC Imoco vincono anche l’ultima giornata a Bergamo e chiudono al primo posto anche quest’anno con uno sprint finale al colpo di reni che premia la squadra di coach Santarelli sul filo di lana grazie al quoziente set favorevole nell’arrivo in parità al fotofinish con le rivali dell’Igor Novara. Un traguardo che vale innanzitutto la qualificazione diretta alla prossima Champions League (che Conegliano difenderà nella Superfinal il 22 maggio a Lubiana) e, particolare non da poco, la testa di serie n°1 nei Playoff scudetto che significa avere l’eventuale spareggio sempre tra le mura amiche del Palaverde. Nel prossimo weekend inizieranno i quarti di finale contro l’ottava classificata nella Regular Season vinta da De Gennaro e compagne.
E’ ancora e sempre più grande il cuore rossoblù del Volley Bergamo 1991 che si regala la salvezza e una nuova stagione nell’olimpo del Campionato Italiano. Mai sconfitta fu più dolce, perché a dispetto dello 0-3 finale che Conegliano conquista al Palazzetto dello Sport di Bergamo, nessuna delle inseguitrici raggiunge e supera le rossoblù.
VOLLEY BERGAMO-PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO 0-3 (13-25,26-28,16-25)
Volley Bergamo: Lanier 13, Loda 10, Schoelzel 1, Di Iulio , Faraone (L), Borgo 1, Butigan 4, May 5, Cagnin 1, Ogoms 3, Cicola (L), Turla’ 1, Ohman. All. Micoli.
Prosecco DOC Imoco: Wolosz 1, Courtney, De Gennaro (L), Egonu 24, Fahr 8, Omoruyi ne, Gennari 2, Frosini ne, Plummer 14, Vuchkova 7, Sylla 12, Folie ne, Caravello (L), De Kruijf ne. All. Santarelli
Arbitri: Braico e Cerra
Foto Rubin_Lvf