Site icon iVolley Magazine

Pallavolo PO SuperLega – Civitanova in semifinale, ma Monza ha lottato molto anche senza Grozer

(Carlo Lisi per iVolleymagazine.it) Civitanova è la prima semifinalista, ma il match di ritorno contro il Vero Volley Monza non è stato davvero una passeggiata, nonostante la compagine di Eccheli sia scesa in campo senza Grozer (sostituto egregiamente da Dzavoronok spostato in posto2, con l’inserimento del serbo Katic in ricezione). Partita combattuta e in cui non sono mancati gli acuti dei singoli, su tutti quello di Lucarelli, che ha sfoderato una prestazione di primissimo livello chiudendo con 22 punti all’attivo e tante giocate importanti. Dall’altra parte della rete a contendergli la palma del miglior in campo il giovane bielorusso Davyskiba che una volta di più ha fatto capire di avere un grande futuro davanti a sè.
Bello, combattuto ed emozionante il primo set con Monza quasi sempre in vantaggio, bruciata allo sprint dopo essere arrivata 24-22 ed avere avuto la rigiocata per portarsi in vantaggio, non sfruttando i tre set-point che si era costruita. Nel secondo, sullo slancio granzie ad una grande prova a muro del capitano Beretta e di Galassi i lombardi si sono imposti largamen te 25-19, ma nel terzo hanno pagato lo sforzo e ceduto 25-17. Il quarto set è stato combattuto sino alla fine e vinto di misura da Juantorena (tornato in buone condizioni fisiche) e compagni 25-13.
La Lube ora può godersi 12 giorni di lavoro prima di iniziare la serie delle sfide di semifinale che si giocherà al meglio delle 5 partite. Monza, fresca vincitrice della Cev Cup, per tornare in Europa dovrà imporsi nei play off per il quinto posto.
VERO VOLLEY MONZA-LUBE CIVITANOVA 1-3 (25-27 25-19 17-25 23-25)
VERO VOLLEY MONZA: Orduna 3, Katic 7, Beretta 9, DZavoronok 15, Davyskiba 21, Galassi 9. Federici (L). Karyagin, Galliani, Calligaro, Gaggini (L). Non entrati: Arguelles e Volpe. All. Ecchetli
LUBE CIVITANOVA: Anzani 3, De Cecco 3, Juantorena 13, Simon 12, Zaytsev 18, Lucarelli 22. Balaso (L). Kovar 1, Diamantini 1, Yant 1. Non entrati: Marchisio (L) e Sottile. All. Blengini
ARBITRI – Lot e Canessa.

Exit mobile version