Pallavolo PO SuperLega – Perugia è più forte, ma Cisterna ci ha provato

Perugia passa a Cisterna e conquista un posto in semifinale. La squadra di Grbic ha trovato ancora qualche piccola difficoltà contro la Top Volley, che nell’occasione ha recuperato Dirlic e Cavaccini, tra i migliori sino a che la condizione li ha sostenuti. Piccole difficoltà superate grazie ad una prestazione in crescendo della diagonale Giannelli-Rychlicki e delle grandi difese mostrate dal solito generosissimo Colaci.
Per tutto il primo set Cisterna ha rincorso Perugia, lo ha fatto con costanza e senza mai dmoralizarsi. Gli umbri guidati dal solito eccezionale Giannelli, hanno rischiato nel finale, quando prima Leon e poi Solè hanno sbagliato il servizio. Ma sul 24-23 li ha imitati Tommaso Rinaldi che ha consegnato alla Sir l’1-0.
Cisterna ci ha provato a rendere difficile la vita alla squadra di Grbic nel secondo set e per lunghi tratti ci è anche riuscita, arrivando ad avere anche tre lunghezze di vantaggio, ma l’equilibrio si è rotto dopo il 20-20. Una serie di battute di Leon ha impedito a Baranowicz e compagni di replicare con la giusta precisione ed è arrivato il 25-20 e il conseguente 2-0.
Ormai Perugia è lanciata verso le semifinali. Il terzo set, vede Leon crescere notevolmente nel suo rendimento offensivo, mentre la Top Volley progressivamente calava nel ritmo del suo gioco eincassava un nuovo 25-20.
La Sir Safety approda in semifinale, mentre Cisterna chiude questa sera la sua corsa nei play off scudetto. Ma la stagione di Soli e dei suoi uomini non si è ancora conclusa, hanno una meritata occasione di inseguire il quinto posto, che significherebbe Europa in una nuova serie di play off.
Top Volley Cisterna – Sir Safety Conad Perugia 0-3 (23-25; 20-25; 20-25)
Top Volley Cisterna: Zingel 5, Cavaccini (L), Wiltenburg 1, Giani (ne), Maar 14, Saadat (ne), Rinaldi 2, Dirlic 18, Picchio (L), Bossi 5, Baranowicz 2, Raffaelli 3. All.: Fabio Soli.
Sir Safety Conad Perugia: Anderson 8, Ricci (ne), Dardzans (ne), Travica, Ter Horst (ne), Giannelli 5, Rychlicki 15, Leon 16, Piccinelli (L), Solè 6, Russo (ne), Colaci (L), Plotnytskyi, Mengozzi 6. All.: NiKola Grbic.