Site icon iVolley Magazine

Pallavolo PO A1 femminile – Marco Musso: “Affrontiamo Scandicci con la consapevolezza di saper sopperire alle difficoltà”

Chiusa la regular season con la sconfitta contro Cuneo, Busto sta cercando di ricaricare le batterie in vista di una sfida dei quarti dei play off difficilissima, contro la lanciatissima Scandicci. Le Farfalle dopo che hanno salutato Poulter tornata negli States a curarsi e Dijkema, che per problemi con il club russo non è stato possibile tesserare; senza Monza e Battista alle prese con problemi fisici, si consolano con la personalità che ha mostrato l’ultima arrivata la regista argentina Victoria Mayer, giovane talento con alle spalle già una partecipazione olimpica, la scorsa estate a Tokyo 2020.
“Purtroppo sabato con Cuneo ci siamo lasciati scappare l’occasione di essere lucidi e aggressivi nei momenti che contavano e l’abbiamo pagata dal quarto set in poi. – ha sottolineato Marco Musso il tecnico biancorosso – Dobbiamo essere più sereni a giocare il nostro cambio-palla e questa sarà la prima cosa su cui lavorare al netto di un palleggiatore che si è presentato e, da zero, ha fatto una signora partita in termini di qualità, scelte, continuità nel gioco. Niente da dire, anzi complimenti a Victoria Mayer. Detto questo non è un momento semplice perchè, per infortuni e acciacchi, da un po’ di tempo non riusciamo ad allenarci nel 6 contro 6 e questo si vede poi in partita: spesso le posizioni di muro e di difesa non sempre sono efficaci. Questa settimana forse riusciremo a lavorare un po’ meglio così da prepararci per bene a Scandicci: ripartiamo dalla consapevolezza che siamo una squadra in grado di saper sopperire alle difficoltà e questo si è visto anche contro Cuneo, che ha giocato una signora partita e non ci ha regalato nulla di quello che ci siamo guadagnati”.

Foto di Stefano Moroni

Exit mobile version