Manca sempre meno alla giornata di venerdì 8 aprile, dove al Palasport di Bergamo ed in diretta Sky Sport verrà assegnata la Del Monte® Supercoppa A2, nella sfida tra Bergamo e Reggio Emilia. Questa mattina è andata in onda sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A la conferenza stampa di presentazione dell’evento.
“Torniamo per la prima volta in città dopo la pandemia – ha sottolineato il Presidente della società bergamasca Angelo Agnelli – felici di ritrovare anche il nostro Fefè Garnica da avversario, con cui condividemmo lo stop. La Finale rappresenta la rinascita, vincere o perdere è più relativo, conta la festa con il pubblico, con gli uomini di Cisano Bergamasco che ci hanno dato lo stimolo per continuare”. Dal lato societario emiliano, a nome della Conad Reggio Emilia, ha parlato invece l’Ad Azzio Santini: “Il nostro movimento di Serie A2 sta crescendo, i risultati ci stanno dando una mano: la vittoria della Del Monte® Coppa Italia, la qualificazione ai Play Off di Serie A2 Credem Banca e ora la partecipazione alla Del Monte® Supercoppa. Stiamo avvertendo il ritorno che ci arriva oltre che dai risultati, a livello di sponsor e attenzione sul territorio”.
Il Presidente della Lega Pallavolo Serie A Massimo Righi ha ribadito che “attraverso questi eventi si alza la qualità della Serie A2, che è il campionato più strutturato, con meno turn-over tra le società. Quella di A2 è la prima Supercoppa che disputeremo fine stagione, poi ci sarà a Pasqua quella di Serie A3. In futuro potrebbe essere anche il format che useremo per la SuperLega. Sono contento del ritorno di SKY, chissà che non sia l’inizio di una nuova avventura prossimamente. Le 18.00 di venerdì? È un orario diverso dal solito, ma uno spazio in cui ho sempre creduto”.