Pallavolo EuroVolleyU19W – Da venerdì Azzurrine in campo a Siderno nelle Qualificazioni

Tutto pronto per il primo appuntamento ufficiale della stagione per la nazionale under 19 femminile. Dall’8 al 10 aprile, infatti, le azzurrine di Marco Mencarelli saranno impegnate a Siderno (RC) nel Torneo di qualificazione ai Campionati Europei di categoria in programma dal 27 agosto al 4 settembre a Skopje, in Macedonia. Per tre giorni, al Palasport di Siderno, gli appassionati potranno seguire le gesta dei talenti più promettenti della pallavolo giovanile europea. In occasione dei tre match in programma, l’ingresso al palazzetto sarà gratuito e sarà necessario avere il green pass “rafforzato” (per i maggiori di anni 12) e indossare la mascherina FFP2.
La seconda fase delle qualificazioni ai Campionati Europei è articolata in 9 gironi: Siderno ospiterà la pool A (Italia, Germania e Olanda), mentre gli altri otto concentramenti si disputeranno nello stesso fine settimana in Croazia, Romania, Slovenia, Grecia, Bosnia Herzegovina, Albania, Repubblica Ceca e Kosovo.
Al termine dei tornei, la prima classificata di ciascun girone staccherà il pass per la fase finale della rassegna continentale; le otto migliori seconde classificate invece avranno un’ultima possibilità per qualificarsi nella terza fase, che si svolgerà dal 30 giugno al 3 luglio.
Il programma del torneo di qualificazione di Siderno prevede tre giornate di gare, con un incontro per giornata. La nazionale tricolore, affronterà nell’ordine: Germania (8/04 ore 19) e Olanda (10/04 ore 19).