Michał Winiarski, attualmente allenatore del Trefl Gdańsk, sarà il nuovo allenatore della nazionale tedesca di pallavolo maschile. Il 38enne polacco prende il posto di Andrea Giani, passato a Marzo alla guida dei campioni olimpici di Francia. Michał Winiarski firma con la Federazione tedesca un contratto triennale.
“Sono molto felice dell’opportunità di lavorare con la nazionale tedesca. È una grande sfida per me e ringrazio Christian Dünnes e la DVV per la fiducia accordatami. La Germania ha una grande squadra con una forte presenza internazionale. Il mio obiettivo sarà quello di fare del mio meglio ogni giorno. Mi aspetto lo stesso dai giocatori, perché credo che il lavoro quotidiano in allenamento farà la differenza più grande per avere successo “, sono le prime dichiarazioni di Winiarski “ Innanzitutto vorrei conoscere personalmente tutti i giocatori. La comunicazione e lo spirito di squadra sono molto importanti per me. Ci sarà tempo per questo grazie alla Volleyball Nations League. Sono sicuro che riusciremo a formare una squadra in grado di affrontare tutte le avversarie. L’obiettivo sarà migliorare il nostro sistema di gioco e prepararci al meglio per la Coppa del Mondo. È anche importante migliorare tutti i giocatori individualmente”
Il direttore sportivo della DVV Christian Dünnes ha dichiarato: “Sono felice che siamo riusciti a convincere Michał Winiarski a lavorare con la Federazione tedesca di pallavolo. Abbiamo scelto un allenatore giovane ed emergente che era già un vincitore come giocatore, ha finora sfruttato al massimo le possibilità del club come allenatore nel campionato polacco, altamente competitivo, e si trasferirà il prossimo anno in un top club (Zawiercie). Può guidare giocatori esperti così come sviluppare i giovani e formare una squadra da un gruppo. Il fatto che conosce già tre giocatori della Nazionale e loro lo conoscono aiuta, così come il fatto che la fine anticipata della stagione in Polonia permetterà una preparazione sufficiente per la VNL, dove Michał può impartire la sua filosofia al team. Stiamo affrontando il grande e sfuggente obiettivo di qualificarci per le Olimpiadi di Parigi 2024, e vogliamo migliorare di anno in anno e di torneo in torneo, così come tornare nella top 10 della classifica mondiale nei prossimi anni”.
Visualizza questo post su Instagram
Benvenuto 🏐🇩🇪🤝😍 Michał Winiarski sarà il nuovo allenatore della nostra nazionale maschile. Non vediamo l’ora di lavorare insieme! 🎉🎉