Il countdown a gara3 dei quarti dei play off tra Itas Trentino e Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sta per scadere. Alla BLM Group Arena di Trento domani alle 18.30, davanti alle telecamere di RaiSport, si conoscerà il nome della formazione che andrà a sfidare Cucine Lube Civitanova in semifinale. Le due squadre si presentano a questa decisiva sfida con ugual morale alto seppur con due avvicinamenti diversi. I biancorossi di mister Lorenzo Bernardi, dopo il successo in rimonta per 3-2 di gara2, hanno lavorato sodo in palestra per prepararsi al meglio. Gli uomini di Angelo Lorenzetti invece sono reduci dalla qualificazione per la Super Final di Champions League..
Oleg Antonov, schiacciatore biancorosso, uno dei due ex in campo (l’altro Russell grande artefice del successo nella partita precdente): “Gara3 sarà una partita secca, da dentro o fuori. Di quelle belle da giocare e da vivere. Troveremo Trento che arriva dalla semifinale di Champions League vinta al golden set contro Perugia. Per esperienza so che non è facile giocare ogni tre giorni e sempre arrivare al tie-break. Però prima di pensare se troveremo Trento stanca o distratta, che comunque è una squadra molto attrezzata, dobbiamo pensare a noi stessi. Di certo andiamo a Trento per riprovarci. In gara2 sono riuscito a fare una certa prestazione, così come tutta la squadra, che ha giocato molto bene nel break-point. Il match si potrebbe decidere al servizio. Cercheremo di avere un equilibrio in questo fondamentale. Domenica scorsa abbiamo fatto una grande rimonta, quindi sarà una gara difficile più dal punto di vista mentale perché tutto è possibile. Fra tutte le partite o serie che ho giocato nella mia carriera, la partita di gara2 la inserisco nella mia personale top five. Queste partite sono più facili da giocare che da vedere dalla panchina, perché soffri e non puoi fare nulla.”
- Pallavolo Mercato – Julia Ituma verso l’Igor Novara?
- Pallavolo Brasile – Semifinali femminili: gran colpo del Sesc Flamengo sul campo del Praia Clube, vince anche il Minas