Grande vittoria di Cuneo contro Novara, un successo che tiene aperta la serie dei quarti di finale. Il derby piemontese ha regalato una grande sorpresa in gara2. Il sestetto di Andrea Pistola ha giocato un gara davvero convincente, trascinato da una Lucille Gicquel, di tenere il confronto in attacco e di mettere a segno anche 3 punti al servizio ed altrettanti a muro nei 18 complessivi. Accanto a lei protagonista anche Alice Degradi bravissima al servizio con ben 29 turni (3 aces) ed ottima in ricezione. La migliore delle cuneesi è stata il libero Ilaria Spirito, premiata come Mvp del match, eccezionale in ricezione super in difesa,
Novara ha iniziato benissimo, ma dopo essersi trovata nettamente in vantaggio nel primo set 20-13, crollata nel suo rendimento perdendo il parziale e facendo comprendere va Signorile e compagne che arrivare a gara3 era un obiettivo possibile da centrare. Ne sono seguiti due set combattuti, mam dopo essersi riportanta in vantaggio 2-1, la squadra della Granda è diventata padrona del campo e raggiunto un successo che contro Novara non arrivava dal 2018.
Stefano Lavarini a fine gara deluso ha dichiarato: ““Cuneo ha messo in campo quello che ci aspettavamo, – ha sotolineato il tecnico dell’Igor – un grande orgoglio e una difesa strepitosa, mettendo più coraggio nei colpi rispetto a gara uno. Noi non siamo stati capaci di fronteggiare la prestazione delle nostre avversarie, ora servirà leccarsi le ferite in fretta perché dobbiamo qualificarci per le semifinali e dobbiamo essere consapevoli che loro anche a Novara metteranno di nuovo in campo tutto questo”.
BOSCA S.BERNARDO CUNEO – IGOR GORGONZOLA NOVARA 3-1 (25-22 22-25 25-21 25-15)
BOSCA S.BERNARDO CUNEO: Degradi 16, Squarcini 12, Gicquel 18, Giovannini 4, Stufi 12, Signorile 2, Spirito (L), Kuznetsova 11, Zanette 3, Agrifoglio, Jasper. Non entrate: Caruso, Gay (L). All. Pistola.
IGOR GORGONZOLA NOVARA: Hancock 2, Bosetti 6, Chirichella 5, Karakurt 16, Daalderop 12, Washington 13, Fersino (L), Bonifacio 2, Herbots 1, D’odorico, Battistoni. Non entrate: Costantini, Imperiali (L). All. Lavarini.
ARBITRI: Brancati e Salvati.
- Pallavolo iVolleygram – Alice Pamio: “Eccomi qua, nel giorno zero della mia risalita, in cammino verso la guarigione”
- Pallavolo PO SuperLega – Ivan Zaytsev e il ritorno ambizioso di Civitanova”