Con un’altra prova magistrale la Savino Del Bene Volley fa sua anche gara2 dei quarti di finale playoff, abbattendo una Busto Arsizio che non è mai sembrata poter impensierire le ragazze di coach Barbolini. Una nuova affermazione che ha aperto le porte delle semifinali ad una Scandicci che continua a macinare gioco. Ancora una volta grande protagonista della gara è stata Antropova, che è andata a segno 25 volte in soli 3 parziali. Una vittoria maturata grazie al netto dominio delle toscane a muro (13-1) ed alla determinazione collettiva di Malinov e compagne, che anche nei pochi momenti in cui la Uyba ha cercato di venire fuori, hanno rispedito subito al mittente i tentativi di rimonta.
“Bravissime le ragazze, – ha commentato raggiante a fine match Massimo Barbolini – ci eravamo detti che nei playoff si deve stare attenti, perché appena cali un po’ la tensione la serie cambia subito e il vento cambia in fretta. Oggi abbiamo spinto molto, abbiamo commesso pochi errori, forse qualcosa in battuta, ma dovevamo correre qualche rischio. Sono contento, abbiamo vinto in maniera netta, adesso abbiamo una settimana di tempo per preparare le semifinali con Conegliano, però oggi e domani dobbiamo goderci il riposo e questa vittoria, perché non è facile arrivare nelle semifinali di un campionato così difficile. Penso che stiamo meritando per quello che stiamo facendo”.
Unet E-Work Busto Arsizio – Savino Del Bene Scandicci 0-3 (14-25, 18-25, 15-25)
Unet E-Work Busto Arsizio: Battista, Olivotto 5, Mayer, Monza, Bressan (L2) n.e., Gray 10, Colombo n.e., Mingardi 9, Zannoni (L1), Stevanovic 3, Bosetti, Ungureanu 2, Herrera Blanco. All.: Musso M.
Savino Del Bene Scandicci: Angeloni n.e., Alberti 8, Ana Beatriz n.e., Malinov 3, Napodano (L2) n.e., Pietrini 14, Merlo n.e., Lubian 7, Natalia 9, Lippmann n.e., Antropova 25, Camera n.e., Sorokaite, Castillo (L1). All.: Barbolini M.
Arbitri: Piana e Vagni