Pallavolo Altro – La maglia azzurra di Simone Giannelli all’asta delle “stelle” per sostenere la Gigi Ghirotti Onlus

L’Asta di Stelle nello Sport a sostegno dell’Associazione Gigi Ghirotti è giunta alla 17° edizione. Una maratona benefica a sostegno di una “istituzione” impegnata nell’assistenza socio-sanitaria di persone con malattie inguaribili che necessitano di cure palliative, a domicilio e in hospice.
Nata nel 2006, l’iniziativa di Stelle nello Sport è patrocinata da Coni, Cip e Ussi, ed è dedicata al ricordo di Gian Luigi Corti, uno dei fondatori (insieme al figlio Michele) del progetto. L’Asta è promossa sulla piattaforma CharityStars all’indirizzo www.charitystars.com/stellenellosport con la partecipazione di grandi campioni dello sport italiano.
Tra questi il regista della Nazionale italiana di pallavolo. Due metri d’altezza, classe 1996, Simone Giannelli è il palleggiatore della Sir Safety Perugia. Nel suo palmares, spiccano due scudetti, l’argento conquistato con la Nazionale ai Giochi Olimpici di Rio 2016 e il titolo europeo 2021 vinto a Katowice (Polonia) dove venne premiato come miglior giocatore. La sua maglia azzurra è all’asta fino al 19 aprile. Al suo fianco anche i calciatori Ekdal e Conti (Sampdoria) e Nicolò Rovella (Genoa).
Ogni settimana sono all’asta le maglie dei giocatori di Genoa, Sampdoria e di numerosi Club di Serie A. E ancora cimeli appartenuti ai campioni e alle campionesse di Federazioni Sportive Nazionali e Gruppi Sportivi Militari. Dalla maglia azzurra di Insigne donata dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio a quelle di club firmate da Bonucci, Zapata, Criscito, Quagliarella, si arriva ai cimeli di grandi campioni a cinque cerchi: Gianmarco Tamberi, Lucilla Boari, Enza Petrilli, le “Fate” della Ginnastica, Alberto Razzetti. E poi la maglia azzurra donata dalla Federazione Italiana Rugby, quelle di Paola Egonu, donata dalla Federvolley così come quella di Giannelli.
Tutti cimeli originali e autografati! Le Stelle nello Sport scendono in campo per l’Associazione presieduta dal prof. Franco Henriquet che, fondata nel 1984 a Genova, garantisce l’assistenza a decine di migliaia di persone, sia a domicilio che negli hospice nel tempo allestiti ad Albaro e Bolzaneto.
In questi lunghi 17 anni di aste benefiche abbiamo potuto contare sulla partecipazione delle stelle più luminose dello sport mondiale: da Valentino Rossi a Federica Pellegrini, da Bebe Vio ad Alex Zanardi. E ancora Cristiano Ronaldo, Messi, Milito, Del Piero, Totti, Mancini, Ibrahimovic, Buffon, Platini, Magnini, Pizzo, Tempesti, Tamberi, Straneo, Vettel, Eto’, Vanessa Ferrari, Piccinini, Pennetta, Vezzali, Moioli, Egonu, Antonio Rossi, Nino Benvenuti, Cammarelle, Sagan, Bugno, Bargnani, Mc Enroe, Fognini, Campriani… e molti altri.
La maratona proseguirà su www.charitystars.com/stellenellosport sino alla fine del mese di maggio. Ogni settimana tanti campioni, tanti cimeli, tanto “amore” e sostegno per la Gigi Ghirotti.