Oggi finisce un ciclo 🙏🏼
Con un po’ di paura, ma con molta fiducia prosieguo della mia vita. La mente lo vuole ancora, ma il mio corpo non ce la fa più.
Sono stati 27 anni dedicati allo sport professionistico, alla pallavolo.
Devo quello che sono principalmente ai miei genitori, all’amore e all’ottima educazione che ho ricevuto in casa, e, senza dubbio, alla pallavolo che mi ha formato come persona, come uomo.
Sono stati 27 anni vissuti intensamente. Tutto è cominciato quando avevo solo 13 anni, a San Paolo, più precisamente a Banespa. A quel tempo, la mia vita era molto simile a un film, e direi un film di emancipazione. Separarsi dai miei genitori in così giovane età non è stato facile, la lontananza è stata crudele, ma sempre con tanto amore e affetto da entrambe le parti, rendendo un po’ più facile questo periodo. Alcuni gravi infortuni hanno messo a repentaglio la mia carriera, ma professionisti super competenti mi hanno sorretto e portato avanti, senza che dovessi pensare di arrendermi.
Come posso non esserne grato?
Dubbi e incertezze hanno sempre bussato alla mia porta, ma essere resilienti non era un’opzione, era uno stile di vita. Fondamentalmente tutto ciò che sognavo, l’ho conquistato. Anche molto più di quanto sognassi. Ovviamente non ho vinto tutti i titoli del mondo, ma ho accumulato una quantità enorme di bagaglio che utilizzerò a questo punto della mia vita.
Ora seguirò un nuovo percorso, arriveranno nuovi passi, nuovi sogni e nuovi traguardi.
Vi chiedo tante buone energie.
Continuerò a condividere momenti belli e importanti qui.
Grazie a tutti.
Non sono in grado di enumerare quante persone sono passate nella mia vita, ma ringrazio di cuore ciascuno di voi. Non riesco più a scrivere, perché i miei occhi sono pieni di lacrime.
Se hai giocato con me, hai fatto il tifo per me, hai avuto qualche contatto e vuoi lasciare un tuo commento, sarà un piacere rispondere a ciascuno di voi, se posso!
Corri dietro ai tuoi sogni,
Non mollare mai,
essere resiliente,
Fai del bene agli altri,
Siate felici!
GRAZIE DI CUORE PALLAVOLO 💙