Pallavolo PO SuperLega – Trento inizia la serie espugnando Civitanova

Trento si conferma in grandissima condizione espugna 3-0 l’EuroSuole Forum e inizia nel migliore dei modi la serie di semifinale. Anche in una serata in cui Michieletto e Lavia non si sono espressi agli altissimi livelli visti in Champions League contro Perugia. Ancora una volta decisivo in attacco è stato il capitano Matey Kaziyski, top scorer della gara con 16 punti, grande punto di riferimento per un preciso Sbertoli. Civitanova, scesa in campo senza Osmany Juantorena, partito in panchina in partenza per un fastidio alla solita spalla ed utilizzato soltanto in fase di ricezione, ha trovato grandi difficoltà nella fase di cambio-palla.
L’unica consolazione per la Cucine Lube Civitanova è che la tradizione è stata rispettata come era capitato nelle ultime due semifinali scudetto tra biancorossi e gialloblù, con la vittoria della squadra ospite nel primo match. Trento si è imposta nonostante il grande sostegno della tifoseria marchigiana accorsa in ottimo numero oltre 3300.
Cucine Lube Civitanova – Itas Trentino 0-3 (26-28, 20-25, 23-25)
Cucine Lube Civitanova: De Cecco 1, Lucarelli 9, Simon 13, Zaytsev 15, Yant Herrera 12, Anzani 3, Marchisio (L), Diamantini, Balaso (L), Kovar 1, Garcia Fernandez 1. N.E. Juantorena, Jeroncic, Sottile. All. Blengini.
Itas Trentino: Sbertoli 1, Michieletto 8, Podrascanin 10, Lavia 9, Kaziyski 16, Lisinac 7, De Angelis (L), Pinali, Zenger (L), Cavuto, D’Heer. N.E. Albergati, Sperotto. All. Lorenzetti.
ARBITRI: Zanussi e Cerra.