Site icon iVolley Magazine

Pallavolo PO A1F – Stesse semifinali un anno dopo: Conegliano contro Scandicci, Novara contro Monza

Le semifinali play off s’inizieranno alle 20.30 (diretta Sky Sport Uno) con le campionesse in carica di Conegliano che ospiteranno al PalaVerde una Scandicci in gran forma. Giovedì, sempre alle 20.30 (diretta Rai Sport+HD), sarà invece il turno di Gara1 tra Novara, unica squadra costretta a Gara 3 nei Quarti, e Monza, che si è sbarazzata senza grandi problemi di Chieri. Entrambe le semifinali ripropongono due sfide della passata stagione: l’anno scorso furono Conegliano e Novara ad accedere in finale
L’ultima volta che la Savino Del Bene Scandicci è riuscita ad avere la meglio sulla Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano era il 2018. Da allora, undici vittorie consecutive per le Pantere, nove per 3-0, con soli due set conquistati per le toscane, entrambi nel doppio 3-1 di quest’anno. Ma dal 6 marzo, giorno dell’ultima sconfitta per mano gialloblu, tutto è cambiato per le ragazze di mister Barbolini: la cavalcata in CEV Challenge Cup ha condotto al primo trofeo in bacheca e ha portato consapevolezza e motivazioni, viste anche nel netto 3-0 in casa di Novara e nella serie dei quarti contro Busto Arsizio. Da sottolineare anche una Antropova in condizione stellare, pronta ad una battaglia all’ultimo punto contro la regina Egonu, servite da due delle migliori registe in circolazione, i capitani Wolosz e Malinov, quest’ultima ex dell’incontro.
Sia l’Igor Gorgonzola Novara che la Vero Volley Monza possono avere rimpianti per non aver chiuso la stagione al primo posto, dopo essere state in testa per qualche settimana ritorno finale di Conegliano. Entrambe possono peraltro vantarsi di aver sconfitto le Pantere in campionato, un bel biglietto da visita per qualunque aspirazione di titolo. Il bilancio tra le due formazioni è di 15 partite con un 9-6 per le zanzare, che in questo confronto terranno anche un occhio alla cabala: l’anno scorso Monza vinse le due partite in regular Season e perse entrambe quelle in semifinale, mentre quest’anno è stata proprio la squadra di mister Lavarini a fare bottino pieno in campionato. Una serie che si prospetta stellare, con sestetti ultra competitivi a fronteggiarsi, dalle centrali capitane Chirichella e Danesi, fino alle registe attaccanti Hancock e Orro, dalle giovani Karakurt e Stysiak alle più esperte Bosetti e Larson.

Exit mobile version