Conegliano inizia con un secco 3-0 la serie di semifinale contro Scandicci. Un 3-0 meritato, anche se più complicato di quel che può sembrare. Una vittoria comunque importante, che come al solito porta la firma di Paola Egonu, best scorer con 18 punti, ben affiancata da una Raphaela Folie, bravissima a muro, ma soprattutto in attacco con un super 89%.
Il match si è iniziato nel segno della Savino del Bene, che si è meritato anche un vantaggio di 17-10, prima di venire rimontata da una Imoco paziente che rimonta punto su punto sino a vincere 25-23. Il secondo ha visto la Prosecco Doc andare subito avanti, ma poi è stata la squadra di Barbolini a rimontare ed a lottare punto a punto, sino al rush finale delle venete. Ancora Scandicci che parte forte, ma le 4 lunghezze di vantaggio conquistate si sono assottigliate presto e Wolosz e compagne hanno fatto il primo passo verso la finale.
Sabato si replica con gara2 al PalaWanny di Firenze, eventuale gara3 mercoledì 27 al Palaverde.
PROSECCO DOC IMOCO VOLLEY CONEGLIANO – SAVINO DEL BENE SCANDICCI 3-0 (25-23 25-21 25-21)
PROSECCO DOC IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Wolosz, Plummer 10, Folie 12, Egonu 18, Sylla 7, De Kruijf 9, De Gennaro (L), Caravello, Gennari, Courtney, Omoruyi. Non entrate: Frosini, Vuchkova, Visentin (L). All. Santarelli.
SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Natalia 6, Alberti 7, Antropova 10, Pietrini 8, Lubian 7, Malinov 2, Castillo (L), Lippmann 7, Camera, Ana Beatriz, Angeloni. Non entrate: Merlo, Sorokaite, Napodano (L). All. Barbolini.
ARBITRI: Luciani e Mattei.
Foto di Gregolin