Pallavolo PO SuperLega – Modena grande rimonta firmata Nimir

Modena espugna ancora il PalaBarton. La squadra di Andrea Giani gioca una grande partita e vince 3-2 dopo erssersi trovata sotto 0-2. Successo meritato per quanto fatto in campo affermazione che avvicina Bruno e compagni alla finale, che potranno conquistare domenica prossima giocando in casa gara4, con un Leal in più riposato e motivato, ma forse ancora frastornato dai 7 giorni difficili vissuti, dopo la vicenda di cui è stato protagonista in gara1.
E’ stata una bella, lunga e combattuta partita, alla fine vinta da chi ha avuto l’attaccante più prolifico e più continuo: Nimir Abdel Aziz, che giustamente ha messo a terra anche l’ultimo pallone, il 39mo di una eccezionale prestazione.
Perugia ha giocato bene per i primi 2 set, ma nel primo Modena ha avuto per prima l’occasione di portarsi in vantaggio, ma dal 24-22 è stata rimontata e poi superata 26-24. Nel secondo Leon ha dimostrato di essere in crescita di condizione, nel lungo bracci di ferro i suoi attacchi sono stati importanti e decisivi portando al 25-22 del 2-0.
Padroni di casa lanciati? No improvvisamente la squadra di Grbic è calata, anzi è crollata nel terzo. Dominato con servizi pungenti e una montagna di muri vincenti.
Probabilmente il match si è deciso nel quarto set, quando la fatica ha annebbiato le idee di molti degli umbri. con un grande sforzo ed un servizio vincente di Rychlicki la Sir ha avuto il suo match point, ma non lo ha concretizzato e quando Ngapethe e compagni hanno raggiunto il tie-break imponendosi 31-29, si è capito che l’impresa era possibile, anzi probabile. E così è stato. Modena si portata subito avanti e pur con qualche sofferenza si è imposta 15-13.
Sir Safety Conad Perugia – Leo Shoes PerkinElmer Modena 2-3 (26-24, 25-22, 16-25, 29-31, 13-15)
Sir Safety Conad Perugia: Giannelli 1, Anderson 12, Ricci 4, Rychlicki 20, Leon Venero 18, Solé 6, Piccinelli (L), Travica 1, Colaci (L), Ter Horst, Plotnytskyi 6. N.E. Dardzans, Russo, Mengozzi. All. Grbic.
Leo Shoes PerkinElmer Modena: Bruno 4, Ngapeth E. 21, Sanguinetti 3, Abdel-Aziz 39, Van Garderen 13, Stankovic 8, Gollini (L), Mazzone 3, Rossini (L), Sala 1. N.E. Ngapeth S., Salsi. All. Giani.
ARBITRI: Goitre Pozzato.