Pallavolo PO A1F – A Conegliano bastano 2 gare per conquistare la finale scudetto

Le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley vincono oggi a Firenze, eliminano la Savino del Bene Scandicci con il 2-0 in semifinale e brindano al raggiungimento della loro sesta finale scudetto, cliente fissa dal 2018 (a parte il 2020 dello stop-covid), e capace di qualificarsi all’atto conclusivo che assegna il tricolore in cinque delle ultime sei edizioni giocate. Dopo aver piegato in due gare la resistenza dell’ostica Scandicci, che anche stasera in gara2 al PalaWanny si è dimostrata avversaria di altissimo livello, le Pantere di Conegliano ora sono alla finestra per conoscere chi tra Novara e Monza proverà da sabato prossimo (gara1 al Palaverde alle 20.30 il 30 aprile) cercherà di scucire lo scudetto dalle maglie gialloblù in una finale al meglio delle cinque gare.
In un PalaWanny gremito, Conegliano e Scandicci hanno dato vita ad un match dai due volti. Nei primi due set una gara equilibrata e piena di cambiamenti di punteggio, nel terzo e nel quarto dominata da una Imoco guidata da una super Egonu, che ha chiuso l’incontro con 36 punti siglati, con una media di 9 per ogni parziale!
SAVINO DEL BENE SCANDICCI-PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO 1-3 (25-22, 22-25, 11-25, 21-25)
Savino Scandicci del Bene: Angeloni, Alberti 4, Lippmann 1, Pietrini 8, Silva Correa ne, Natalia 6, Malinov 3, Castillo, Antropova 20, Camera, Lubian 10, Merlo, Napodano ne, Sorokaite, Camera. All. Barbolini.
Prosecco DOC Conegliano: Wolosz 2, Egonu 36, De Kruijf 11,Folie 4, De Gennaro, Sylla 9, Courtney, Plummer 8,Frosini ne, Vuchkova ne, Gennari 1, Caravello 2, Omoruyi ne,Bardaro ne .All.Santarelli
Arbitri: Cerra e Puecher

Foto di Mauriziuo Lollini