Novara ha incassato una secca sconfitta ed ora per arrivare a rilanciare la sua sfida contro Conegliano, dovrà battere in gara3 nell’amico PalaIgor il Vero Volley Monza
“Complimenti a Monza, ha fatto una bellissima partita mentre noi già dal primo set non abbiamo avuto la qualità di attacco e battuta di gara 1. ha dichiarato Stefano Lavarini – Peccato, perché nel terzo set stavamo per riaprire i giochi ma ci è mancata nel finale, come nel primo set, quella lucidità che invece abbiamo avuto in gara 1. Dobbiamo avere la capacità mentale di gestire meglio le situazioni, non solo quando le cose girano bene. Nella serie siamo 1-1 e si gioca a casa nostra: nei prossimi giorni cercheremo le sensazioni migliori e le situazioni migliori per centrare la finale, che è il nostro obiettivo”.
Caterina Bosetti per lo spareggio confida nel fattore campo di casa: “Ci aspetta un’altra battaglia, gara 3, che mi penso sarà come queste due prime sfide molto tirata e di alto livello. Dobbiamo ripartire dalla nostra battuta, che qui a Monza non ha funzionato e su cui di solito, in casa, tiriamo fuori il meglio. Lo abbiamo dimostrato durante l’anno e anche per questo sarà importante poterci giocare questo spareggio in casa”.