Il Volley Bergamo 1991 ha confermato Stefano Micoli. L’allenatore che ha guidato le rossoblù alla salvezza ed il suo staff tecnico guideranno il sestetto rossoblù anche per per la stagione 2022-2023.
Il coach bergamasco, arrivato in corsa, è già pronto a dare inizio alla nuova avventura. E ripartirà nel segno della continuità:
“Da una base di conferme, sia dello Staff Tecnico che di alcune giocatrici – spiega – E’ positivo avere un gruppo di collaboratori con cui ci si conosce e con cui si è creato un rapporto di lavoro che ha già dato buoni frutti. Lo stesso vale per le ragazze che saranno confermate e che si sono integrate nel migliore dei modi e garantiscono continuità. A livello personale questa conferma vuol dire molto: avere la fiducia della società è gratificante al termine di una stagione che si è conclusa con una salvezza che sarebbe potuta arrivare prima dell’ultima giornata, ma che non era però nemmeno scontata. Il prossimo hanno punteremo a non navigare in acque agitate sarà fondamentale: l’obiettivo minimo è raggiungere velocemente la salvezza e puntare ai play off, ma bisognerà vedere anche i roster avversari. Quest’anno il livello era molto alto, vedremo chi ci troveremo di fronte e come saranno costruite le squadre avversarie”.
Insieme a Stefano Micoli, viene confermato anche l’intero staff tecnico: dal viceallenatore Zanelli allo scoutman Gianni Bonacina, dal videoman Elia Laise al preparatore atletico Maurizio Negro fino al massofisioterapista e osteopata Davide Pavanelli. “Mi hanno aiutato molto nell’ambientamento al mio arrivo. Ripartire con loro è un fattore da non sottovalutare e un vantaggio per lavorare bene e al meglio”.