Sei set vinti, zero persi. Il dominio della Cbf Balducci Hr Macerata è netto nella Semifinale Playoff contro la Cda Talmassons, regolata così come in Gara 1 con un perentorio 3-0. Un successo garantito soprattutto dalla vittoria del primo parziale, finito ai vantaggi lunghi 31-29 dopo un inizio più convincente delle friulane. Ma la forza delle arancionere è nel carattere e nella qualità, che alla fine portano la contesa dal lato marchigiano. A esaltarsi nel match odierno è una invalicabile Cosi, con 8 (otto!) muri vincenti, che insieme a una Malik da 19 punti conducono mister Paniconi alla Finale Promozione. Applausi comunque per le ragazze di mister Barbieri, come sempre guidate da Obossa (23 punti con 3 muri), autrici di una fantastica stagione terminata semplicemente per mano di un team più compatto e complessivamente superiore.
CBF BALDUCCI HR MACERATA – CDA TALMASSONS 3-0 (31-29 25-16 25-22)
CBF BALDUCCI HR MACERATA: Ricci 1, Fiesoli 10, Cosi 10, Malik 19, Michieletto 12, Pizzolato 8, Bresciani (L), Stroppa 1, Peretti, Ghezzi. Non entrate: Gasparroni, Martinelli. All. Paniconi.
CDA TALMASSONS: Cogliandro 8, Nicolini, Grigolo 4, Bovo 5, Obossa 23, Silva Conceicao 14, Maggipinto (L), Panucci 2, Dalla Rosa, Marchi, Pagotto. Non entrate: Cantamessa, Ponte (L). All. Barbieri.
ARBITRI: Cruccolini e Laghi.