Non si è ancora attenuato l’entusiasmo per il 9° Challenge che l’US Torri torna protagonista ufficializzando un colpo importante: Alessandro Giovannetti sarà il Direttore Tecnico biancoverde per un programma pluriennale.
Diciassette titoli provinciali, sedici regionali e nove nazionali conquistati: questi numeri fanno del romano Giovannetti, una delle figure più importanti (e vincenti) della pallavolo giovanile italiana. Un curriculum considerevole il suo, dal momento che in passato ha lavorato con società come Volleyrò Casal De Pazzi, Kondor Catania e Fenice Roma e con tecnici della caratura di Luca Cristofani, Giuseppe Bosetti, Luca Pieragnoli e Sandor Kantor.
Così si spiegano i tre anni di corteggiamento impiegati dal Direttore Sportivo Dario Tagliabue per strappare il Dt alla concorrenza delle migliori società della penisola e portarlo alla corte biancoverde: “Stiamo ragionando da molto tempo su un progetto di ulteriore crescita della nostra società – spiega Tagliabue nella foto con il neo arrivato – e Alessandro Giovannetti incarna la giusta figura per condurre questo piano pluriennale. Abbiamo una visione comune e questo non può che portare ad un rinnovato entusiasmo tra lo staff e le ragazze. Proprio nei confronti di quest’ultime siamo pronti, con il suo aiuto, ad ampliare ulteriormente la nostra struttura per accogliere nelle foresterie della società atlete provenienti dalla provincia e da fuori regione, agevolando le famiglie nelle problematiche relative alla distanza e al trasporto. Già da anni inoltre cerchiamo di aiutare le ragazze a coniugare studio e pratica sportiva”.