Site icon iVolley Magazine

Pallavolo PO A2F – Dopo due ore festeggia Macerata

Parte subito con il botto la Finale Promozione di vivo Serie A2 tra la Cbf Balducci Hr Macerata e la Lpm Bam Mondovì, che si danno battaglia per quasi due ore in un Banca Macerata Forum esplosivo. A spuntarla sono le padrone di casa, una vittoria sudata ma allo stesso tempo pesantissima, sia per la brevità della contesa al meglio delle tre partite, sia per l’importanza di non aver perso il fattore campo, con la possibilità già da domenica prossima, in casa Mondovì, del match point che vale la Serie A1. A partire meglio sono però le ragazze di coach Solforati, che approfittano dei tanti errori delle arancionere (11) per portarsi avanti 1-0, ma lo stesso numero di errori nel secondo parziale costa il pareggio di Macerata. Terza e quarta frazione vengono dominate in maniera alternata, sempre con le pumine ad accelerare e le marchigiane a riuscire nell’aggancio che porta quindi al tie-break. Proprio nel set corto, le atlete di coach Paniconi aumentano la qualità offensiva (39% contro 28%) e grazie alla spinta del caldissimo tifo chiudono i conti iniziando la serie con un ottimo 1-0. Emozionante anche la sfida tra le giocatrici in campo, con lo splendido show messo in piedi da Taborelli e Malik (MVP dell’incontro) vinto dalla monregalese con 25 punti (con 4 muri) contro 24, mentre nel supporting cast menzioni d’onore per le marchigiane Pizzolato (13 con 6 muri) e Michieletto (12) e le pumine Hardeman (19 con 2 aces e 3 muri) e Trevisan (10). Il prossimo appuntamento, con la decisiva Gara 2, domenica 15 maggio alle ore 17 al PalaManera di Mondovì.

CBF BALDUCCI HR MACERATA – LPM BAM MONDOVI’ 3-2 (21-25 25-22 13-25 25-15 15-10)
CBF BALDUCCI HR MACERATA: Ricci 2, Fiesoli 9, Cosi 7, Malik 24, Michieletto 12, Pizzolato 13, Bresciani (L), Peretti, Stroppa, Ghezzi, Gasparroni, Martinelli. All. Paniconi.
LPM BAM MONDOVI’: Hardeman 19, Molinaro 6, Taborelli 25, Trevisan 10, Montani 6, Cumino, Bisconti (L), Bonifacio 1, Pasquino, Ferrarini. All. Solforati.
ARBITRI: Nava e De Simeis.

Foto di Maurizio Lollini

Exit mobile version