Site icon iVolley Magazine

Pallavolo PO SuperLega – Perugia ritrova il miglior Leon, la serie continuerà ancora a Civitanova

Allunga la serie di finale scudetto la Sir Safety Conad Perugia. I Block Devils, nel pienone del PalaBarton, superano 3-1 in rimonta la Cucine Lube Civitanova in Gara 3 ed accorciano le distanze. Mercoledì sera alle 20.45 all’Eurosuole Forum è in programma Gara 4. Match vibrante con Perugia che va sotto di un parziale per qualch errore di troppo al servizio negli ultimi punti, poi reagisce con qualità in battuta ed in contrattacco (62% a fine gara dopo la difesa), portandosi avanti di un set. Nel quarto è lotta serrata punto a punto con il neo entrato Gabi Garcia incisivo in attacco ed Anderson chirurgico su palla alta. Nelle fasi finali è proprio l’americano a dare ai suoi un match point, l’errore in attacco di Kovar fa esplodere il PalaBarton.
I numeri della sfida premiano i padroni di casa che fanno meglio in battuta (9 ace contro 4), in ricezione (53% contro 36%), in attacco (57% contro 49%) ed a muro (8 vincenti contro 6). MVP il capitano bianconero Leon che ne mette a segno 21 con 5 ace ed il 62% in attacco. Doppia cifra per Anderson (12 col 63%) e Rychlicki (13 con 2 ace e 3 muri), 9 a testa per Solè e Mengozzi. Nelle file di Civitanova Yant e Gabri Garcia chiudono con 11 punti a testa (69% per il cubano, 61% per il portoricano), 10 i palloni vincenti di Lucarelli, 8 a testa per Simon (2 ace) ed Anzani (3 muri), 7 per Zaytsev.
Ma è stata solo una puntata di una sfida, che da l’impressione di non aver fatto vedere ancora il meglio.
Sir Safety Conad Perugia – Cucine Lube Civitanova 3-1 (24-26, 25-19, 25-18, 26-24)
Sir Safety Conad Perugia: Giannelli 1, Anderson 12, Solé 9, Rychlicki 13, Leon Venero 21, Mengozzi 9, Piccinelli (L), Travica, Colaci (L), Plotnytskyi, Ter Horst. N.E. Dardzans, Ricci, Russo. All. Grbic.
Cucine Lube Civitanova: De Cecco, Lucarelli 10, Anzani 8, Zaytsev 7, Yant Herrera 11, Simon 8, Marchisio (L), Balaso (L), Sottile, Kovar 3, Garcia Fernandez 11, Juantorena, Diamantini. N.E. Jeroncic. All. Blengini.
ARBITRI: Boris e Pozzato.

Exit mobile version