Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A1 femminile – A Casalmaggiore la nuova stagione si è iniziata con la presentazione di Andrea Pistola

(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) – La Vbc Casalmaggiore affronterà nella prossima stagione il dodicesimo campionato di A1 che, sommato ai due di A2, la vedrà ancora ai nastri di partenza nell’Olimpo del volley femminile. Per il decennale è già stato annunciato un nuovo logo, ma i tifosi, dopo i fasti del 2015 e 2016, con le vittorie del campionato, della Supercoppa e della Champions, sperano di tornare a tifare una squadra che non debba soffrire fino all’ultimo per salvarsi e che torni ad essere protagonista. Se l’ultimo anno ha dovuto necessariamente tenere conto delle difficoltà che fino alla fine hanno messo in dubbio la partecipazione al campionato, sembra che ora ci sia la possibilità di costruire la squadra per tempo L’obiettivo dichiarato dal presidente Boselli è quello di cercare di allestire un roster in grado di occupare le posizioni che vanno dal quinto all’ottavo posto immediatamente dietro le corazzate del campionato.
Il primo mattone la Vbc lo ha messo con l’arrivo del tecnico che ha fatto molto bene a Cuneo per cinque anni. Andrea Pistola, che sarà il primo allenatore delle rosa, è stato presentato nella sede della società con l’intero staff tecnico.
In attesa delle prime presentazioni delle nuove giocatrici previste a breve (si parla insistentemente di Carlini, Melandri, Perinelli e De Bortoli) le prime parole sul prossimo campionato sono state quelle del nuovo allenatore, un vecchio pallino della società, “Sono molto contento per questa mia nuova esperienza.. Sia perché Casalmaggiore è sempre una delle società più importanti del campionato italiano sia perché la stessa società, con un contratto biennale, mi ha dimostrato molta fiducia. Sono desideroso quindi di fare bene ed iniziare questo nuovo progetto”.
Pistola sarà affiancato in panchina dai tecnici Tettamanti e Moroni, dal preparatore atletico Gardenghi e dallo scout man Biancardi. Confermato al completo lo staff medico sanitario.

Exit mobile version