Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Verso la VNL – Rivincita azzurra contro la Bulgaria (3-0)

L’Italia (prima successo della stagione) si prende la rivincita sulla Bulgaria, dopo la sconfitta al tie-break i ragazzi di De Giorgi vincono 3-0 la seconda gara, con Giannelli in regia ed ancora una volta un ottimo Romanò in attacco. La superiorità del sestetto tricolore è stata netta sia in ricezione (67% vs 40%) che in attacco (57% vs 41%). Con il capitano in campo la squadra italiana ha messo in mostra un convincente gioco al centro, con Galassi e Mosca (che rispetto al match di mercoledì ha sostituito Vitelli) che molto positivi. Soprattutto il giovane giocatore di Milano si è distinto con ben 3 muri vincenti. Come libero Piccinelli ha preso il posto di Scanferla utilizzato nel primo incontro, mostrando grande sicurezza in ricezione con un buonissimo (75% e 42% di perfetta).
Nel pomeriggio di domani il Commissario Tencico De Giorgi renderà note le convocazioni, i ragazzi che si ritroveranno a Roma prenderanno parte alla week 1 di VNL in programma ad Ottawa dal 7 al 12 giugno.
ITALIA-BULGARIA 3-0 (25-18 25-20 25-23)
ITALIA: Giannelli 6, Recine 10, Mosca 8, Romanò 15, Bottolo 10, Galassi 5. Piccinelli (L). Falaschi. Non entrati: Gardini, Cortesia, Gironi, Di Martino, Scanferla (L), Vitelli, Lusetti, Raffaelli. All. De Giorgi
BULGARIA: Ivanov S. 1, Grozdanov 8, Dimitrov Do. 1, Nikolov 9, Kolev 8, Karyagin 4, Ivanov M. (L). Dimitrov Di. 3, Asparuhov 5, Parapunov 1. Non entrati: Chavdarov, Atanasov, Gotsev, Seganov, Ivanov V. (L). All. Jeliazkov.

Foto Gober_Fipav

Exit mobile version