Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Mercato – Poker di nuovi arrivi a Casalmaggiore

(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) La Vbc Casalmaggiore ha annunciato altri 4 nuovi ingaggi, elementi interessanti che saranno messe nelle mani del tecnico Andrea Pistola: le alzatrici Lauren Carlini e Francesca Scola, il martello Alexandra Frantti e il libero Chiara De Bortoli.
Le due statunitensi Carlini e Frantti attualmente impegnate nella VNL hanno salutato giornalisti e tifosi presenti alla conferenza stampa tramite un video messaggio, Scola e De Bortoli erano le ospiti più importanti in sala.
Carlini, palleggiatrice classe 1995, inizia la sua carriera tra le fila della squadra universitaria della West Aurora HS nel 2013 per poi approdare in Italia nella stagione 2017/18 alla Savino del Bene. Nella stagione successiva Lauren veste la maglia di Novara con cui vince una Coppa Italia e una Champions League prima di partire per la Russia con destinazione Dinamo Mosca per poi arrivare in Turchia al Thy.
Frantti, schiacciatrice classe 1996, dell’ Illinois come Carlini, lascia la propria patria, dove giocava con la Penn State, nella stagione 2018/2019 per la Slovenia dove arriva nella parte finale del Campionato al Kamnik, nella stessa stagione però emigra in Francia, precisamente al Mulhouse, dove viene premiata come miglior ricevitrice del Torneo. Ali si sposta in Polonia ma nel 2020/2021 approda in Italia alla Reale Mutua Fenera Chieri dove è rimasta per due stagioni.
Chiara De Bortoli! Classe 1997, nata a Venezia, Chiara porta con sé uno scudetto vinto a Conegliano e tante belle stagioni da protagonista tra Club Italia e Chieri.
Francesca Scola, classe 2001 milanese, a prendersi il ruolo di vice-Carlini. Palleggiatrice tanto giovane quanto talentuosa, Francesca assaggia la massima serie con il Club Italia nel 2018/19 per poi farsi le ossa nelle due stagioni seguenti nella serie cadetta a Mondovì. Scola torna in A1 nella scorsa stagione a Vallefoglia.

Exit mobile version