Site icon iVolley Magazine

Pallavolo VNL femminile – Impresa delle Azzurre a suon di muri battono il Brasile 3-1, Final Eight più vicina

L’Italia completa l’opera batte davvero nettamente il Brasile e saluta il Sudamerica con 4 vittorie in più, che significano final Eight di Ankara più vicina. La squadra ha messo in campo un muro stratosferico e fermato sul nascere tutte le velleità delle padrone di casa guidate da Zé Roberto. La mossa di cambiare la coppia di centrali, togliendo le stanche Chirichella e Danesi sostituendole con Bonifacio e Lubian è stata vincente. Le Azzurre hanno messo a segno 15 punti a muro e la piemontese Sara ha fatto la parte della leonessa segnandone ben 7 (nel tabellino ufficiale). Insieme a lei bene nbel fondamentale anche Malinov con 4.
L’Italia ha letteralmente dominato primo e secondo parziale, contro un Brasile apparso privo di idee e meno incisivo del solito in difesa. Nel terzo la squadra di Mazzanti si è addormentata, forse pensando di aver già chiuso il match, ha iniziato a sbagliare scelte e colpi e il Brasile ne ha subito approfittato per riaprire la gara. Ma la supoeriorità delle Azzurre questa sera era troppo netta e il quarto set l’ha evidenziata nettamente, come dimostra il 25-14 finale.
Best scorer ancora Paola Egonu, curiosamente ancora con 22 punti messi a segno come le era accaduto anche contro Serbia e Germania (con la Dominicana era stata tenuta parzialmente a riposo).
Domani il rientro in Italia, la squadra tricolore tornerò in campo nella terza settimana di gare a Sofia in Bulgaria incontrando Polonia, Bulgaria, Korea e Thailandia.

ITALIA-BRASILE 3-1 (25-17 25-15 14-25 25-14)
ITALIA: Malinov 4, Egonu 22, Bosetti 7, Degradi 10, Bonifacio 10, Guerra1 , De Gennaro (L). Fersino, Lubian 9, Bosio. Non entratre: Sylla (L), Chirichella, Danesi, Nwakalor. All. Mazzanti.
BRASILE: Diana 5, Carol 9, Pri Daroit 4, Nyeme (L), Rosamaria 1, Macris 1, Roberta, Gabi 8, Ana Cristina 2, Natinha (L), Lorena, Kisy 12, Julia Bergmann 8. Non entrata: Julia Kudiess. All. Zé Roberto.
ARBITRI: Macias (Mex) e Maroszek (Pol)

Exit mobile version