Il Consiglio della Fedrpallavolo nella sua riunione di ieri ha deliberato il progetto dell’Accademia Volley che verrà dettagliato e illustrato nella prossima seduta del Consiglio Federale in programma a Bologna in occasioni delle Finali della Volleyball Nations League.
L’Accademia Volley nasce con l’esigenza di creare una vera e propria cabina di regia che risponda al bisogno del territorio di qualificare e valorizzare maggiormente le figure professionali che operano nei vari ambiti della federazione e delle società sportive. Tutto questo avverrà tramite la progettazione e l’implementazione del sistema della formazione. L’Accademia Volley si occuperà delle tre discipline (pallavolo, beach volley e sitting volley) e nasce con l’intento di avere una visione a 360 gradi dell’attività sportiva moderna occupandosi delle più svariate tematiche: tecnica, preparazione fisica, match analysis, alimentazione, ma anche psicologia, promozione e dialogo con le famiglie dei giovani pallavolisti.
- Pallavolo Mercato – Beatrice Badini torna alla Tecnoteam Albese
- Pallavolo VNL F – Super Frantti trascina gli Usa al 3-1 sulla Thailandia, Hancock spegne una polemica “razzista” per un suo gesto